About

Il mio logo.
Il mio logo.
Trova l'intrusa!
Trova l'intrusa!
Selfie!
Selfie!

Houzz

Chi sono... e come la penso.

Classe '77. Sarda. Mamma di Mia e Noa, vivo a Cagliari, città che amo e che non mi stanco mai di publicizzare.

Sono un'entusiasta. Una laurea in Giurisprudenza nel cassetto ed esperienze lavorative diverse, tutte per me molto formative, che rifarei dalla prima all'ultima perchè hanno costruito la persona che sono.

Adoro le novità, i cambiamenti, il rimettersi in discussione, le nuove sfide, le persone.

In futuro vorrei girare il mondo, vincere le vertigini ed essere circondata da chi amo.

La passione per la casa ha radici nella mia infanzia, ma è esplosa da "grande" quando mi sono cimentata nell'arredo e allestimento di case vacanza di famiglia.

La ricerca dei materiali, delle finiture, degli arredi e di tutti gli accessori sono state attività impegnative che ho svolto in tempi contenuti e con idee sempre molto nitide.

Penso alla casa come luogo che deve avvolgere, deve emanare calore, deve far stare bene tutti. A tal fine ogni dettaglio può rivelarsi importante. E' così che ho scoperto che il mio gusto tende ad incontrare l'apprezzamento di tante persone, dalle nazionalità più disparate...è stata la chiave che mi ha aperto la porta di questo mondo.

Dopo questa esperienza, amici e parenti mi hanno chiesto consiglio e aiuto per rendere più belle le proprie abitazioni e quelle destinate a locazione di breve periodo.

Ho toccato con mano nel tempo come l'home staging abbinato ad un buon servizio fotografico siano davvero l'arma vincente, sia per affittare che per vendere casa velocemente.

Tuttavia credo che l'improvvisazione abbia i suoi limiti e che, per fare le cose davvero bene, occorra umilmente puntare sulla formazione professionale. Bisogna investire su se stessi e anche in questo settore c'è sempre tantissimo da imparare, in aula così come direttamente sul campo.

Da qui la scelta  della scuola per Home Stager, l'Home Staging School di Milano che certifica le nostre competenze professionali con una vera e propria qualifica di Home Stager a conclusione del percorso formativo. E' stato un corso entusiasmante e illuminante con validi insegnanti, dotati di grande senso pratico e capacità di motivarci e accompagnarci in questo mestiere fantastico, ma ricco di sfide.

In contemporanea ho seguito nella stessa scuola il corso specifico di Fotografia immobiliare e mi sono occupata di Relooking di uffici (vedi nella sezione Blog), settore che trovo assolutamente interessante perchè il luogo di lavoro, così come la casa, è il posto dove trascorriamo la maggior parte della nostra giornata e della nostra vita...quindi perchè non pensare di "investire in benessere" e renderlo più gradevole da vivere? Un ambiente lavorativo che accoglie bene te e i tuoi collaboratori motiva maggiormente ed il primo a beneficiarne sarà proprio il rendimento di tutti.

Da luglio 2017 rivesto il ruolo di Coordinatrice regionale per la Sardegna della Associazione Nazionale Home Staging Lovers, associazione professionale della quale sono molto onorata di far parte.

La mia natura curiosa e socievole, mi porta a concepire sempre molto positivamente le possibili collaborazioni con altri professionisti del settore, amici e non. Sono molto social e adoro "fare rete"...dunque non siate timidi e scrivetemi o chiamatemi. Da una chiacchierata possono nascere grandi progetti!

 

PARTNERS