blog

Uffici? Che passione!

 

Anche in ufficio si può avere desiderio di cambiamento e di aria nuova, di primavera!

Un mio nuovo intervento di Office Relooking per l'ufficio direzionale della Presidente della Cooperativa Sociale Agape, Annalisa Mascia.
Un piacere ed un onore per me.

Foto dei PRIMA e dei DOPO di Elenia Palmas.

 


 

Uno dei miei "PRIMA" e "DOPO" intervento.

Si, è la stessa stanza!

Foto del dopo di Davide Cassanello.

 


 

 

 

L'home stager, per valorizzare una casa in vendita, realizza una messa in scena come in un teatro...è assimilabile in certa misura alla visual merchandiser che rende accattivante la vetrina di un negozio così da favorire maggiori visite e più acquisti.
Guardate questo letto, parte di un allestimento: verrebbe voglia di tuffarsi per schiacciare un pisolino, e invece NON E' VERO!!! Immaginate, se al contrario, avessimo lasciato questo ambiente spoglio...completamente vuoto. Vi sarebbe piaciuto altrettanto?

 


Qui di seguito un estratto di un mio intervento di Relooking di un ufficio di 180 mq a Macchiareddu, zona industriale di Cagliari, sede di una software house sarda.

La palette di colori utilizzata punta molto sull'azzurro acceso, che caratterizza il logo dell'azienda e che con piacere ho riproposto con la tinta ad alcune pareti, ai battiscopa e a numerosi accessori.

La sala riunioni.

Minimalismo sinonimo di eleganza, per un posto in cui si prendono decisioni concrete.

Uno degli open space per gli sviluppatori.

Luce, colore, spazio ed un profumo per ambienti scelto ad hoc.

Non lasciare nulla al caso, annotiamolo!

Si può far mancare un'area relax in un posto dove si lavora sodo per tante ore?

Qui si può fare una pausa sorseggiando un caffè, leggere un libro dell'angolo book crossing aziendale, fare due chiacchiere con i colleghi.

La bacheca dello svago! Dove sbirciare tra gli inviti ad eventi culturali, palestre, escursioni, feste, concorsi fotografici, esercizi yoga. Anche questo è pausa :-)

Keep calm & enjoy.

Un piccolo giardino dentro l'ufficio, una poltrona ed un cuscino...anche per soli pochi minuti al giorno. A chi non piacerebbe?

Cerchiamo di non lasciare nulla al caso. Basta con quegli odiosi appendiabiti che rendono informi le giacche!

Una spesa piccola per un risultato comodo e carino, intonato con il resto dell'allestimento.



Si dice che il mercato immobiliare sia saturo e sia sempre più difficile e lungo vendere casa e/o trovare quella dei propri sogni.
E' in situazioni come queste che l'home stager sa di poter fare la differenza, lavorando prima di tutto in team con l'agente immobiliare, offrendo con i suoi servizi di consulenza la vera e propria soluzione al tuo problema.
Questa sezione Blog, insieme alla mia pagina Facebook e al profilo Instagram, vuol esserti d'aiuto per capire meglio, post dopo post, video dopo video, come potrai risparmiare tempo e denaro (vedi voci quali tasse di proprietà e spese condominiali) e vendere più velocemente la tua casa, grazie a piccoli interventi intelligenti e onesti, studiati per il caso tuo e per incontrare l'apprezzamento e il gusto di chi della tua casa si saprà innamorare.


Natale 2016. Lo ricorderò anche per questi decori un pò speciali alle pareti.

I love the nordic style home!


L'idea di valorizzare gli ambienti nasce per me da bambina.

Ricordo interi pomeriggi trascorsi a cambiare posizione dei piccoli mobili e oggetti della mia cameretta. Non avevo altri strumenti se non inventiva e desiderio di cambiamento e solo su questi potevo "giocare".

Ogni volta il mio desiderio di bellezza era una vera e propria sfida